“L’export del Veneto in Serbia incrementa di anno in anno e ha raggiunto i 225 milioni di euro“. Lo ha affermato il presidente del Veneto, Luca Zaia, in occasione della visita del Primo ministro della Serbia, Aleksandar Vucic, a Palazzo Balbi, sede della Regione Veneto avvenuta il 16 dicembre.
Un rapporto saldo quello che lega la regione del Veneto alla Serbia come ha confermato il presidente del Veneto: “Per noi oggi è una grande occasione di parlare dei rapporti tra le nostre due comunità e l’occasione di ricordare, tra le 600 italiane, le molte imprese venete presenti sul territorio serbo: marchi importanti come Geox, Calzedonia, Benetton o Itlas Laborlegno, tanto per ricordare alcuni nomi tra i più significativi“.
Una delle tappe della visita del Primo ministro Aleksandar Vucic è stata proprio agli stabilimenti produttivi di Itlas, azienda che da tempo ha intrecciato proficui rapporti economici con la Serbia, inaugurando nel 2015 a Sremska Mitrovica uno stabilimento produttivo per la lavorazione primaria e l’essiccazione del legno.