Fiere ed EventiMercatoNews

SPAZIOCASA 2017: stile, arredamento e design

Torna in Fiera di Vicenza SPAZIOCASA 2017, storica manifestazione di riferimento per il mondo della casa, dell’arredamento e del design. Organizzata da Italian Exhibition Group Spa (società nata dall’integrazione tra Rimini Fiera e Fiera di Vicenza), la manifestazione si svolgerà nei due week end dal 24 al 26 novembre e dall’1 al 3 dicembre 2017.
In questa edizione tra le diverse novità, oltre allo sviluppo delle due tradizionali aree tematiche Stile e Comfort, ci sarà l’introduzione di tre nuovi progetti dedicati al design, al settore immobiliare oltre agli incontri con i professionisti, lo svolgimento di eventi e i numerosi convegni in tema di sostenibilità ambientale e workshop formativi. In un elegante contesto espositivo, SPAZIOCASA ospiterà le eccellenze del Made in Italy, maestri dell’artigianato, del design e delle tecnologie applicate alla vita quotidiana. Saranno proposte dalle aziende nuove soluzioni per la casa, edili e di arredamento per soddisfare i desideri e le necessità dei visitatori e dare la possibilità di disegnare e vivere il proprio spazio abitativo.

Stile e Comfort a SPAZIOCASA 2017

Due le aree tematiche principali: Stile, rivolta all’arredamento indoor e outdoor, all’interior design, all’illuminazione, all’arredo bagno e ai complementi d’arredo; Comfort, dedicata all’edilizia tradizionale e alla bioedilizia, all’impiantistica e all’energia, alle finiture, a riscaldamento e rinfrescamento e ai servizi per la casa.
A queste due sezioni si aggiungono le tre novità dell’edizione 2017. Innanzi tutto arriva Design Market, un mercato dedicato al “piccolo design” di qualità che metterà il pubblico di SPAZIOCASA in contatto con designer emergenti, valorizzando il piccolo, la ricerca, l’autoproduzione e l’handmade. Vi sarà poi una nuova area dedicata al settore immobiliare, con la presenza di importanti agenzie e il coinvolgimento di FIAIP Vicenza (Federazione Italiana Agenti Immobiliari Professionali), e degli spazi riservati agli incontri con i professionisti, dove saranno proposti contenuti divulgativi e di servizio per i visitatori. Confermata la collaborazione con i principali Ordini, Associazioni e Collegi di professionisti del settore casa, dalla quale nasceranno diversi eventi formativi rivolti al pubblico professionale. La partecipazione ad alcuni dei convegni darà diritto al riconoscimento di crediti formativi professionali.
Torna inoltre a SPAZIOCASA l’Arena del Gusto, in collaborazione con ConfCommercio Vicenza, dove saranno proposti showcooking tenuti da noti chef e testimonial che presenteranno nuove tecniche e ricette ai visitatori. Un’occasione per vivere il legame tra arte culinaria e ambiente in cui poterla esercitare. Verrà consolidato anche lo spazio CasaClima, realizzato in partnership con CasaClima Network Vicenza-Bassano, che proporrà un’esposizione collettiva e continuerà a sensibilizzare sui temi dell’edilizia sostenibile e della riqualificazione energetica. Si rinnova infine la collaborazione con Confartigianato Vicenza per la valorizzazione delle imprese artigiane vicentine.
SPAZIOCASA 2017 sarà quindi un’occasione per intraprendere un viaggio a 360° alla scoperta della bellezza del Made in Italy e fare della cura per la casa uno stile di vita.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker