Fiere ed EventiMercato

A Shanghai, il legno è in primo piano

Questo caldo materiale naturale assicura comfort, risparmio energetico e design. Di conseguenza non poteva mancare tra i protagonisti di DOMOTEX asia/CHINAFLOOR 2018

Dal 20 al 22 Marzo 2018, il nuovo Expo Center Internazionale di Shanghai sarà il punto di incontro tra i professionisti del mondo delle pavimentazioni, in occasione del salone DOMOTEX asia/CHINAFLOOR che celebra la sua 20esima edizione. La fiera si attesta come la più grande, per quanto riguarda le pavimentazioni, dell’area Asia-Pacifico. La scorsa edizione ha visto la partecipazione di 1.364 espositori da 40 Paesi e di 54.529 visitatori professionali, di cui, 12.812 internazionali, provenienti da 100 Nazioni.

Spazio al parquet
La superficie dell’edizione 2018 è divisa in 12 padiglioni. Grande spazio è dedicato al parquet, alle nuove tecnologie afferenti e ai laminati, affermandosi come la più grande manifestazione delle pavimentazioni in legno, un evento imperdibile per tutti i professionisti del segmento di riferimento. Tutte le tipologie di pavimentazioni in legno, da quelle in massello sino a quello grezzo, passando per i prodotti semilavorati, saranno presenti in aree specifiche della fiera di Shanghai. Naturale, versatile ed elegante, il legno a DOMOTEX asia/CHINAFLOOR è anche tra i protagonisti di Material Solutions, dell’area InnovAction e degli educational cadex, appuntamenti studiati per celebrare il 20esimo anniversario della fiera.

Material Solutions
Il network globale Materia, durante la fiera, presenta “Material Solutions”. Il tema di questa rappresentazione è la diversità – attraverso la presentazione di una gamma diversificata di oltre 300 materiali innovativi per la costruzione di interni. In scena, con Materia, sono gli interni del futuro, luoghi di comfort, che prediligono i materiali naturali, richiedono migliore isolamento e sono progettati in nome della sostenibilità. Tra i materiali prediletti, ci sono sempre stati legno e bambù, per la loro naturalità e per l’uso sicuro per l’ambiente. Ora, anche i materiali derivati da sottoprodotti agricoli, rifiuti industriali riciclati, alghe e funghi sono in auge, per la loro ‘anima green’.
Le caratteristiche e le prestazioni di metalli, vetro, ceramica e plastica sono già note al settore; tuttavia i progressi del 2017 hanno reso questi materiali ancora più performanti rispetto al passato, diventando più leggeri ma estremamente resistenti.
In mostra, materiali non solo per pavimenti ma anche per rivestimenti a parete, mobili, armadi, porte, ombrelloni e persino facciate. Materia mostra anche articoli speciali, come tessuti in legno, pelle conciata con foglie d’ulivo, feltro acustico, pareti in pelle riciclata, lussuosa carta da parati con giacinto d’acqua e altro ancora.

InnovAction Flooring Campaign
Assolutamente da non perdere, è l’appuntamento con InnovAction Flooring Campaign, una piattaforma nella quale le aziende dei segmenti tappeti, legno e resilienti possono esporre i prodotti più innovativi, aggiornando visitatori e addetti ai lavori circa le ultime novità in termini di referenze e tecnologie e aumentando la visibilità del proprio brand. I padiglioni in oggetto sono stati progettati da Kostas Chatzigiannis e dal suo team presso KCArchitecture Ltd. Le aziende che cercano una piattaforma ideale per presentare i propri prodotti nel settore avranno l’opportunità di raggiungere un pubblico di oltre 55.000 persone.
“InnovAction è un’istantanea del futuro del settore della pavimentazione e il nostro obiettivo è quello di sottolineare l’importanza di questo assunto”, ha affermato l’architetto Kostas Chatzigiannis. “Il cervello umano è naturalmente collegato per fissare l’attenzione su immagini e strutture che si distinguono dall’ambiente quotidiano. Con questa idea in mente, stiamo costruendo aree personalizzate affinchè gli espositori possano rendere ancora più incisiva la promozione della loro offerta “, ha concluso Chatzigiannis.
Gli espositori di InnovAction saranno automaticamente iscritti alla competizione ‘ I migliori 10 Prodotti’ durante la manifestazione. I partecipanti alla fiera, invece, hanno l’opportunità di visitare ogni vetrina e votare per i loro prodotti InnovAction preferiti.

Educational cadex
Guardando da entrambi i lati del fiume Huangpu a Shanghai, è chiaro che la domanda di strutture architettoniche innovative in città sia in aumento e che riguardi centri commerciali multi-livello, costruzioni all’aperto e appartamenti di lusso. DOMOTEX asia / CHINAFLOOR e cadex creano una piattaforma di 2 giorni volta a fornire agli architetti e agli esperti di pavimentazione provenienti da tutto il mondo, un punto d’incontro per scambiare idee e opinioni. Nel 2017 oltre 4.000 persone hanno partecipato alle conferenze educative cadex per aggiornarsi sugli eventi attuali e scoprire modi per collaborare a progetti futuri nella regione Asia-Pacifico.

La superficie dell’edizione 2018 è divisa in 12 padiglioni. Grande spazio è dedicato al parquet, alle nuove tecnologie afferenti e ai laminati, affermandosi come la più grande manifestazione delle pavimentazioni in legno, un evento imperdibile per tutti i professionisti del segmento di riferimento.

Naturale, versatile ed elegante, il legno è anche tra i protagonisti di Material Solutions, dell’area InnovAction
e degli educational cadex, appuntamenti studiati per celebrare il 20esimo anniversario del DOMOTEX asia/CHINAFLOOR.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker