Doghe in alluminio a effetto legno
I nuovi colori “effetto legno” delle doghe PREFA si aggiungono a una gamma composta da oltre 5000 prodotti, sistemi integrati completi e soluzioni di fissaggio
I rivestimenti in legno sono soluzioni molto apprezzate per rifinire le facciate, per il fascino particolare che conferiscono ad ogni edificio. Ma non c’è soltanto il legno in senso stretto: PREFA propone una nuova Doga che unisce le vantaggiose proprietà dell’alluminio all’estetica della tradizionale facciata in legno. Resistente agli agenti atmosferici, la Doga PREFA è durevole e conferisce al rivestimento un aspetto naturale nelle calde tonalità del «noce scuro», «rovere grigio» e «rovere naturale».
La Doga è disponibile in una gamma di soluzioni comprendenti 24 colori standard e tre diverse strutture di superficie: liscia, goffrata o rigata. I pannelli possono essere impiegati sia in esterno che all’interno e montati in verticale o in orizzontale, con o senza fuga. Il sistema di fissaggio a maschio e femmina su supporti non a vista garantisce una tenuta salda. Le Doghe PREFA per facciata si applicano su sottostruttura in legno o metallo realizzata professionalmente con intercapedine ventilata a norma. Il sistema di rivestimento con facciata ventilata, struttura portante (muratura) e isolamento termico assicura le migliori proprietà in termini di coibentazione e insonorizzazione.