Aziende

Progress Profiles inaugura una scuola di formazione per posatori

Grazie a un’ulteriore metratura di 300 mq, l’azienda mette a disposizione un’area dedicate alle prove pratiche

Continua l’impegno di Progress Profiles nel fornire un aggiornamento continuo ai posatori e agli addetti del settore offrendo corsi e workshop in Italia e all’estero.
L’azienda inaugura la nuova scuola di formazione specializzata Progress Profiles Academy: un ampio spazio che accoglie posatori, architetti, designer e professionisti del settore per seguire seminari tecnici diversificati e gratuiti e svolgere prove pratiche insieme al personale qualificato, toccando con mano gli oltre 15.000 prodotti e i 15 sistemi messi a punto dall’azienda.

OFFERTA FORMATIVA

Progress Training CenterInaugurato nel 2014 presso l’Headquarter di Asolo, il Progress Training Center è stato ingrandito con ulteriori 300 mq. Mette a disposizione una sala espositiva di 200 mq, un’area di formazione di 200 mq e una zona workshop attrezzata, che copre 250 mq.

La Progress Profiles Academy, a differenza di altri corsi di aggiornamento del settore, prevede che i partecipanti, oltre a un iniziale approfondimento teorico di un determinato sistema svolgano successivamente una parte pratica dove possono avvalersi dell’aiuto e della professionalità dal personale Progress Profiles.

Inoltre, vengono organizzati corsi personalizzati su richiesta di rivenditori e imprese in cui i partecipanti hanno modo di approfondire le principali e più interessanti tematiche dell’edilizia, le certificazioni e le normative vigenti in materia di posa previste dalle varie UNI, scoprendo l’alta qualità dei materiali impiegati e la tecnologia innovativa dei numerosi sistemi di posa.
I nuovi corsi formativi presso il centro di Asolo consentono agli installatori e ai posatori di ricevere la qualifica di “Posatore certificato Progress Profiles”. In più, le spese di vitto e alloggio sono a carico dell’azienda veneta, che offre a ciascun partecipante anche un kit di accessori e abbigliamento per il lavoro.

Nel corso del periodo di lockdown ha fermato la formazione in Progress Profiles: per rimanere sempre vicino a clienti, architetti, professionisti e addetti ai lavori come geometri e imprese edili, sono stati attivati più di cento webinar gratuiti a cui hanno partecipato oltre 3.000 persone.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker