Posa

Parquet a spina italiana per scala ecoidale

Rosario Fundarò, titolare della ditta L’arte del Parquet, ha eseguito il restyling di una villetta privata suddivisa in due piani

Ci troviamo a Palermo, dove Rosario Fundarò, titolare della ditta L’arte del Parquet, ha eseguito il restyling di una villetta privata suddivisa in due piani. Il primo piano è composto da una zona living con cucina e bagno; mentre il secondo piano è composto dalla zona notte. I due piani sono meravigliosamente coadiuvati da una splendida scala ecoidale, il tutto illuminato da delle splendide vetrate che si affacciano sulla campagna circostante.

I passaggi

I lavori cominciano con la misurazione dell’umidità del cemento e dell’ambiente, nonché del parquet. Dopo aver constatato che tutto fosse a norma, siè proseguito con il consolidamento del cemento sottostante con un primer Chimiver e, successivamente, all’autolivellamento dello stesso.

Si è passati poi al rivestimento con il parquet a spina italiana di Berti Pavimenti in legno incollato con collante epossipoliuretanico Hercules di Chimiver, Hercules. La progettazione è a cura dei designer Giancarlo Bacione ed Eleonora Scrima, proprietari dello showroom Materica Home, fornitore del parquet stesso.

Parquet a spina italiana di Berti Pavimenti in legno

Inoltre, rivestita sempre con parquet di Berti Pavimenti in legno la scala ecoidale, doghe di larghezza 30 cm e lunghezza 2.80 m. Sagomata, è tagliata su misura, accompagnata da tanta pazienza passione e amore. Il tutto prende una forma magica quasi danzante che unisce i due piani in un abbraccio meraviglioso!

 

La scala dopo

Il Socio si racconta

Ho sempre amato il legno e tutto quello che c’è dietro la sua lavorazione. Comincio questa bella avventura lavorativa nel mondo del parquet all’età di 14 anni, grazie alla ditta locale di Bagheria, mio paese di origine. Ho dovuto affrontare tantissimi sacrifici, ma sempre con il sorriso e tanta voglia di imparare. Dopo 18 di gavetta, da 2 anni svolgo il mio amato lavoro in maniera indipendente. Il mio motto è: “Lavora come se fosse casa tua e il risultato sarà eccellente”. Tre pilastri fondamentali mi accompagnano in questa esperienza: 1. Grandi sogni; 2. Grande passione; 3. Grande umiltà. Rendere un luogo accogliente ed elegante è il mio obiettivo. La felicità dei miei clienti mi rende orgoglioso di quello che faccio!

Rosario Fundarò, titolare della ditta L’arte del Parquet

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker