Tetti&Co ha realizzato due nuovi edifici in tre mesi
La divisione di Marlegno ha realizzato i due edifici per una cooperativa sociale di Varese
La divisione Tetti&Co di Marlegno si è occupata della costruzione di due edifici adibiti a deposito e laboratorio a Varese, per una cooperativa sociale che impiega persone con disabilità. La realizzazione ha visto il coinvolgimento del team Tetti&Co di Marlegno guidato dal Geom. Severino Carminati.
Per questi due nuovi immobili, Marlegno ha realizzato non solo la copertura in legno – completa della posa del pannello sandwich isolante con rivestimento metallico, le lattonerie e i pluviali – ma anche la struttura e le pareti in tecnologia X-Lam. È stata inoltre realizzata la posa del cappotto degli involucri lignei, e quella dei serramenti. La consegna dei due edifici in stato di “grezzo avanzato” è avvenuta in soli tre mesi. Le fondazioni in cemento armato e le finiture interne, oltre agli impianti, sono state realizzate dall’impresa Valle Olona Costruzioni, azienda appaltatrice e designata dalla committenza.
Oltre a costruire tetti in legno con sistema tradizionale, la divisione Tetti&Co di Marlegno è in grado di realizzare coperture scatolari, sopralzi ed ampliamenti, impianti sportivi o industriali. Si occupa inoltre di lavori di entità minore come solai strutturali interpiano e rivestimenti di facciata con doghe o perline in legno.