News

Salone del Mobile, presentata la piattaforma online

Il servizio vuole essere soprattutto una vetrina per le imprese che partecipano al salone, una fiera aperta 365 giorni l’anno

Presentata ieri 30 giugno la nuova piattaforma digitale del Salone del Mobile che affiancherà l’edizione fisica in programma dal 5 al 10 settembre a Milano. Al talk show di presentazione moderato dalla presentatrice televisiva Victoria Cabello, hanno preso parte Claudio Feltrin, Presidente FederlegnoArredo, Maria Porro, Presidente di Assarredo, e Marco Sabetta, Direttore generale del Salone del Mobile.

“Da oggi è Salone tutto l’anno – commenta Claudio Feltrin – questo strumento infatti permetterà alla fiera di rimanere virtualmente aperta per 365 giorni. È un passo fondamentale per il nostro Salone che rimane un appuntamento imprescindibile per le aziende e per tutta la comunità internazionale del design e dell’arredo”.

La piattaforma e le sue funzioni

Frutto di un anno di lavoro, il servizio offre diversi contenuti come format editoriali originali e costantemente aggiornati e dal taglio b2b e b2c ma anche focus trasversali sul design, l’arredo, arte, architettura, scienza e tecnologia. Inoltre la piattaforma si arricchirà di interviste esclusive ai protagonisti del mondo dell’arredo e del design.

Ma il servizio vuole essere soprattutto una vetrina per le imprese che partecipano al salone, una fiera aperta 365 giorni l’anno e per questo le aziende avranno la possibilità di raccontarsi e farsi conoscere agli utenti attraverso webinar ed eventi digitali.

“La forza di questo progetto è che non si tratta solo di una semplice piattaforma ma di un vero e proprio media – spiega Mario Porro – è uno strumento di comunicazione in cui si potrà replicare in forma virtuale quella magia che accade al Salone, fatta di incontri e scambi tra operatori di tutto il mondo e fruitori”.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker