MercatoNews

140 anni di Osmo: qualità e passione dal primo giorno

Le competenze chiave, legno e finiture, sono i focus nell’anno dell’anniversario
Nel 1878, quando il nuovo distributore di legname e materiale edile aprì per la prima volta a Neheim, l’alta qualità dei suoi prodotti divenne subito un marchio di fabbrica.
140 anni dopo, da questo piccolo distributore, cresce la potenza mondiale della Osmo Holz und Color GmbH & Co. KG, ora uno dei produttori e rivenditori leader nel mondo del legno e delle sue finiture.
La chiave di questo successo è l’altissima qualità dei prodotti, che allora come oggi è l’obiettivo principale delle attività di Osmo.
Fattori di successo: know-how e innovazione
Per tutti i settori, dai pavimenti al giardino, fino ai rivestimenti e al legno da interno, viene impiegato legname selezionato secondo rigidi criteri di qualità. Dietro ad ogni prodotto Osmo ci sono anni di esperienza, passione per il legno come materia prima naturale, perfezione artigianale e funzionalità, con l’unico obiettivo di soddisfare le esigenze più elevate. Grazie alla combinazione di macchinari produttivi, linee di finitura del legno e un team di ricerca e sviluppo di grande qualità, Osmo ha il perfetto setup per il successo. Dopo tutto, Osmo dona valore aggiunto alle sue creazioni, grazie all’applicazione delle proprie finiture subito dopo la produzione.
Punto di riferimento per gli artigiani, Osmo offre da sempre prodotti adatti alle loro esigenze. Per essere in grado di affrontare le sfide del mercato che il futuro potrebbe portare, Osmo è attenta sia alla tecnologia moderna sia ai dipendenti più qualificati. Di conseguenza, ha investito in un nuovo capannone di produzione e stoccaggio, nonché in nuove macchine e in un laboratorio di finitura del legno nel 2017.
Il bestseller Osmo Olio-Cera dura Originale
L’esperienza nel trattamento delle superfici in legno ha portato, 30 anni fa, allo sviluppo dell’Olio-Cera dura Originale. La combinazione di oli e cere naturali racchiusa all’interno dell’Osmo Olio-Cera dura, ha rivoluzionato il mondo delle finiture per legno.
E’ grazie a questo prodotto che Osmo ha raggiunto nuovi standard nella protezione e nella cura del legno, riuscendo a creare una finitura efficace e, al contempo, naturale e sicura. Olio-Cera dura Originale di Osmo dona un aspetto armonioso e rende il parquet resistente allo sporco e alla penetrazione dei liquidi, oltre ad essere molto resistente al calpestìo.
Questo però non è l’unico prodotto di Osmo che, durante gli anni, ha sviluppato diversi altri articoli per soddisfare ogni esigenza.

Per un albero ci vogliono 100 anni e più per diventare robusto e di qualità: nello stesso tempo, Osmo Holz und Color GmbH & Co. KG ha accumulato esperienza nella lavorazione del legno come materia prima preziosa.

Dall’Olio-Cera dura Originale, passando per gli effetti Argento, Oro e Natural, fino ad arrivare all’Olio-Cera dura Rapido che permette di applicare due mani in un solo giorno…questi e molti altri articoli completano il pacchetto Osmo che garantisce un prodotto mirato per ogni necessità.
Grazie a tutto questo l’azienda afferma di essere il primo produttore a ricevere l’approvazione tecnica nazionale (abZ) dal Centro tedesco di competenza per la costruzione (DIBt), a garanzia della sicurezza dei prodotti Osmo in termini di protezione ambientale e salute.
Osmo tratta il legno in tutto il mondo
Osmo Holz und Color GmbH & Co. KG è attiva nel mondo, vende i propri prodotti in oltre 60 paesi. In Australia, Asia e Sud America, così come in molti Paesi Europei, i prodotti Osmo sono stati utilizzati per famosi progetti: per esempio, la sala concerti nella capitale estone Tallin, l’UC Innovation Center a Santiago del Cile, l’Harbin Grand Theatre in Cina così come al ristorante Nando’s in Australia, dove tutto è stato trattato con l’Olio-Cera dura Originale Osmo.
Per l’Olympic Aquatics Centre di Londra, Osmo ha studiato un effetto grigio argentato e, grazie ai Colori Country Osmo, la facciata del Kempinki Grand Hotel in mezzo alle montagne Tatra è perfettamente protetto dalle avverse condizioni climatiche.

In due sedi, Osmo Holz und Colour GmbH & Co. KG sviluppa e produce prodotti in legno e finiture ai massimi livelli

Osmo Holz und Color GmbH & Co. KG, ora uno dei produttori e rivenditori leader nel mondo dei prodotti e delle finiture per legno, compie 140 anni.
La chiave di questo successo è l’altissima qualità dei prodotti, che allora come oggi è l’obiettivo principale delle attività di Osmo. Dall’Olio-Cera dura Originale, passando per gli effetti Argento, Oro e Natural, fino ad arrivare all’Olio-Cera dura Rapido che permette di applicare due mani in un solo giorno…Osmo garantisce un prodotto mirato per ogni necessità.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker