Eventi

Elementi multistrato e qualità della posa in opera

I due temi saranno al centro del corso di aggiornamento che si svolgerà il prossimo venerdì 25 febbraio a cura del professor Domenico Adelizzi

Venerdì 25 febbraio si svolgerà all’AS Hotel Limbiate Fiera il corso dal titolo “Gli elementi multistrato (prefiniti) e qualità della posa in opera” a cura del professor Domenico Adelizzi.

Iscrizione al corso

Il corso si rivolge sia agli associati ANPP che ai non associati. Per i soci il corso è gratuito; sarà necessario mandare solamente una mail a info@anpp.it per poter richiedere il modulo di iscrizione da compilare entro e non oltre il 20 febbraio 2022. L’iscrizione per i non associati invece avrà un costo pari a 80 euro e sarà necessario ugualmente scrivere a info@anpp.it per ricevere il modulo da compilare entro il 20 febbraio 2022.

Gli elementi multistrato (prefiniti)

Nella prima parte della giornata, dalle 9 alle 13, il corso si concentrerà sugli elementi multistrato (prefiniti). In particolare, il professor Adelizzi si concentrerà su diversi temi centrali: la definizione ufficiale degli elementi lignei per il realizzo delle pavimentazioni a base legno; le tipologie e le strutture costruttive per i supporti; la normativa tecnica di riferimento per i supporti; la normativa tecnica per gli adesivi utilizzati per la coesione del supporto e per lo strato nobile; la normativa tecnica per lo strato di legno nobile; la normativa tecnica per gli elementi multistrato; le problematiche dei pannelli multistrato e altri utili consigli.

Qualità della posa in opera

Nel pomeriggio invece ampio spazio alla posa in opera e alla sua qualità con cicli di verniciatura e verbale di fine lavori. Tra i temi che verranno trattati:  la norma tecnica UNI 113268 – 2021: “Valutazione posa in opera delle pavimentazioni di legno” e la norma tecnica UNI 11622 – 2018: “Requisiti minimi dei cicli di verniciatura”. Infine, sarà compilato il verbale di fine lavori e saranno presi in esame casi pratici proposti dai corsisti.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker