Aziende

Mapei Green Star sostenibilità 2022

Mapei continua a investire per un’edilizia attenta all’ambiente

Tra le 300 aziende selezionate dall’Istituto Tedesco ITQF e La Repubblica Affari&Finanza, la multinazionale italiana Mapei ha ottenuto il primo posto nella sezione “chimica”.

Lo studio Green Star  – Le aziende sostenibili 2022 è la più grande indagine sulle politiche aziendali green in Italia che utilizza la social listening e analizza 30 aspetti fondamentali tra cui sostenibilità ecologica, economica e sociale, l’innovazione e la tecnologia. Il riconoscimento attesta l’impegno dell’azienda nel preservare le risorse del Pianeta e diminuire l’impatto sull’ambiente. Da anni, Mapei ha iniziato a percorrere la strada per un’edilizia sostenibile nel settore delle costruzioni, consapevole che attraverso l’innovazione e il lavoro di Ricerca è possibile produrre soluzioni di qualità, durevoli ed ecosostenibili.

Mikaela Decio, Corporate Environmental Sustainability Manager di Mapei, afferma: “Grazie al lavoro dei Laboratori di Ricerca, le nostre soluzioni sono in grado di ridurre gli impatti delle strutture sull’ambiente e di garantire il comfort e la sicurezza degli utilizzatori. Ci impegniamo costantemente per ridurre l’impatto del ciclo di vita dei prodotti, nell’ottica di un’economia circolare, e per contenere il consumo di materie prime vergini all’ingresso, puntando sulla ricerca volta alla parziale sostituzione di quelle materie prime ad alti impatti ambientali”.

La storia di Mapei

Fondata nel 1937 a Milano, Mapei è uno tra i maggiori produttori mondiali di prodotti chimici per l’edilizia ed ha contribuito alla realizzazione delle più importanti opere architettoniche e infrastrutturali a livello globale. Con 91 consociate distribuite in 57 Paesi e 84 stabilimenti produttivi operanti in 35 nazioni, il Gruppo occupa circa 11.000 dipendenti in tutto il mondo. Nell’anno 2020 il Gruppo Mapei ha registrato un fatturato consolidato di 2,8 miliardi di euro. Alla base del successo dell’azienda: la specializzazione, l’internazionalizzazione, la ricerca e sviluppo e la sostenibilità.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker