Aprile, 30 esemplari prodotti artigianalmente per rendere omaggio all’immaginazione e alla bellezza della natura.
La seduta fluttuante ideata da Sublimio in edizione limitata e disegnata dal direttore creativo Matteo Modica nasce nella primavera 2022: disponibili su thatsaprile.com sessanta copie numerate che descrivono ogni giorno del mese di aprile, narrando ciascuna una storia.
Ogni edizione presenta un’incisione con la data prescelta e per ogni giorno del mese, un capitolo di un racconto inedito ambientato ad aprile.
Che cos’è Aprile
“Aprile è una seduta giocosa, che potrebbe richiamare un’altalena, molto robusta e sufficientemente minimale per adattarsi a un ambiente sofisticato. Con questa edizione limitata narreremo una storia: ogni persona che la sceglierà ne riceverà anche una pagina” rivela il designer Matteo Modica.
La seduta evoca un immaginario di fanciullezza e di sogno, il gioco dell’altalena e quella sottile emozione di alzarsi leggermente da terra ed esperire la sensazione del volo. Nelle finiture bianche e noce canaletto, la forma organica richiama la linea curva di un petalo offrendo un appoggio ergonomico. La struttura sottile e leggera, frutto di complesse scelte ingegneristiche e di una meticolosa manifattura che lo rendono un oggetto prezioso ed esclusivo, prende forma dall’intuizione di capovolgere il concetto delle gambe di una sedia, un sostegno che punta non più verso il terreno, ma poeticamente verso il cielo, sostenendone l’intero telaio.
Ogni componente in acciaio è di grado AISI 316, comunemente adoperato per applicazioni nautiche e dunque estremamente resistente a sollecitazioni e intemperie: la seduta è in grado, infatti, di sostenere fino a 1.480 chili.
Sublimio
Sublimio nasce nel 2009 a Roma come boutique agency specializzata in branding e strategia nei settori della moda, del lusso, dell’artigianato e delle nuove tecnologie. Guidato dal direttore creativo Matteo Modica, Sublimio collabora con un network di professionisti creativi che riuniscono diverse competenze per condurre i brand a trovare la propria identità e il modo migliore per comunicarla. Il lavoro dell’agenzia si svolge al crocevia tra estetica e strategia, secondo una filosofia di Beautiful Thinking: un approccio che unisce un momento di studio, ragionamento a un altro che privilegia l’impatto emotivo e dei sensi. Pochi progetti ogni anno che trovano una perfetta composizione con la visione dell’agenzia, all’interno dei quali emergono con maggiore evidenza la sensibilità e le potenzialità dell’agenzia. La cura sartoriale e l’attenzione al dettaglio permettono ai brand affiancati da Sublimio di trovare il proprio spazio e di crescere nel tempo, con l’obiettivo di un’affermazione duratura nei mercati di riferimento.