Attualità

Woodwow, il robot di legno programmabile

Woodwow è un robot di legno facile da montare ed eco-friendly, adatto a tutte le età

Woodwow è uno speciale robot di legno che si può assemblare senza troppa fatica e poi si può programmare per svolgere una serie di compiti e funzioni. Una soluzione semplice (ma non banale) per tutte le età, dai bambini agli adulti.

Sono quattro i set a disposizione, con la possibilità di controllare il tutto dall’apposito controller (anche lui di legno) oppure dall’apposita app sullo smartphone. La campagna di raccolta fondi su Kickstarter ha raggiunto in breve tempo l’obiettivo minimo prefissato.

La base di Woodwow è un piccolo mezzo su ruote chiamato Chariot che vale da versione base più economica che si può assemblare in pochi minuti montando e incastrando i vari pezzi di legno come una sorta di Lego tridimensionale. Successivamente, si può personalizzare il robottino con tre altre diverse varianti (fino a un massimo di 1000 pezzi), così da creare per esempio la versione con cannone spara dardi chiamato Artillery, il simil carroarmato con cingoli in grado di fargli superare qualsiasi terreno (il nome è Tracked) oppure applicare appositi accessori per ottenere la versione per giocare a robot-calcio con il kit Soccer. Secondo i produttori, in futuro saranno disponibili altre strutture modulari aggiuntive.

Per incastrare tutte le parti, non è necessario utilizzare colla, tagliare né inserire viti o chiodi, basta seguire le indicazioni offerte dal manuale oppure dall’app ufficiale.

Attraverso l’app è possibile programmare nuove funzioni di serie così da coinvolgere anche i più piccoli nello sviluppo informatico. Inoltre, i robot possono essere personalizzati con adesivi e colorazioni opzionali. È possibile finanziare il progetto e ottenere poi una prima unità di Woodwow da circa 78 euro per il modello base Chariot, salendo poi a 88 euro per il carroarmato Tracked, 98 euro per il lanciadardi Artillery e infine 178 euro per la coppia di robot calciatori.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker