Vetrina

Perfetto Style: un’applicazione di Isolmant per il silenzio negli spazi

Isolmant ha progettato il “silenzio” all’interno degli uffici di un istituto finanziario tramite un’originale installazione dei pannelli Isolmant Perfetto Style utilizzati in una particolare posa mista a “baffles” e a parete.

Il punto debole degli uffici in open-space, infatti, è l’acustica che può incidere in misura importante sulla qualità della comunicazione e sulla concentrazione. Il fenomeno più diffuso e fastidioso è causato dall’eccessiva riverberazione dell’ambiente, tale da generare una permanenza di suoni riflessi che aumentano il rumore di fondo.
Proprio per correggere tale problema in una sede di una banca milanese specializzata in consulenza finanziaria, Isolmant ha adottato i pannelli Perfetto Style, utilizzati in una originale soluzione di posa combinata a parete e in sospensione a soffitto.
Isolmant Perfetto Style è un pannello composto da Isolfibtec STL, fibra in tessile tecnico ad elevato fono assorbimento, opportunamente calibrato per garantire alte prestazioni fonoassorbenti, grazie alla particolare lavorazione delle fibre che, durante il processo produttivo, sono compattate con densità crescente lungo lo spessore.
Appositamente sviluppato per la correzione acustica dei locali, applicato a vista consente di assorbire le onde sonore all’interno di locali particolarmente riverberanti.

Visita il sito d ISOLMANT

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker