Fiere ed Eventi

La carica del 101 mila

Rappresentativo e internazionale, questi i tratti dell’edizione 2015 del Cersaie, che ha superato quest’anno le 101 mila presenze e che ha consolidato la sua apertura a espositori del settore legno

L’edizione 2015 del Cersaie, il Salone Internazionale della ceramica per l’architettura e dell’arredobagno, è stata un successo, non solo perché si sono superate le 101 mila presenze, ma anche perché si è riconfermata una manifestazione davvero internazionale, con il 47,4% dei visitatori provenienti dall’estero.

Un evento che ha messo in mostra molte eccellenze ed è stato completato da iniziative di forte interesse per il mondo dell’architettura, dell’interior design, della posa e dei consumatori finali. Cersaie: che numeri! Ecco tutti i numeri di questa edizione: 872 espositori, 319 dei quali provenienti da 39 Paesi stranieri tra cui per la prima volta anche dalla Svezia. 101.809 persone hanno partecipato all’evento di cui 48.231 straniere, 1.632 in più rispetto all’edizione precedente. Stabile a 53.578 visitatori, invece, la presenza italiana. Altro dato interessante poi, è la massiccia partecipazione degli organi di informazione con ben 694 giornalisti accreditati, 257 dei quali esteri, segno questo che l’evento solleva sempre più interesse nella stampa di settore e non solo specializzata. Questi numeri sicuramente confermano come il Cersaie sia sempre più un punto d’incontro deputato allo sviluppo del business globale per i materiali ceramici e da pavimento e per i prodotti dell’arredobagno, oltre a essere motore propulsivo del commercio internazionale. Guadagna sempre più spazio anche il settore del legno che ha visto quest’anno la presenza di 15 espositori di parquet, tra cui i grandi nomi del settore. Prodotti, restyling nella comunicazione e innovazioni: vi proponiamo in queste pagine tutte le novità che si sono viste al Cersaie 2015 per quanto riguarda il parquet.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dai anche uno sguardo a...

Close
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker