News

Dal mondo

Ogni giorno sui nostri canali social vi diamo le informazioni di settore, un flusso di notizie impossibile ormai da ridurre in una rubrica. Ogni numero però selezioniamo per voi le migliori, quelle più interessanti, quelle che non possono essere perse

1. Parquet, in Europa è ancora in crescita
Per il terzo anno consecutivo, i dati sul consumo di parquet in Europa sono in aumento. È questo ciò che emerge dalle prime stime del 2017 fatte dalla Federazione europea dell’industria del parquet (FEP). Ma mentre nel 2016 il consumo era cresciuto del 1,7%, per l’anno successivo ci si attende una crescita più modesta, nell’ordine dell’1%. All’origine di questo, ci sarebbe principalmente il leggero calo del consumo di parquet in Germania e in Svizzera. Tutti gli altri paesi starebbero invece beneficiando del miglioramento del contesto economico generale. Anche il consumo di parquet nei mercati dell’Europa meridionale come l’Italia e la Spagna starebbe progredendo anche se in misura minore. Per i dati definitivi bisogna attendere l’Assemblea Generale FEP 2018, che si svolgerà il 14 e il 15 giugno 2018 a Sorrento.

2. Tutto pronto per Isola Design District
In occasione della Milano Design Week 2018, torna Isola Design District; dal 17 al 22 aprile, giovani designer, artigiani e brand emergenti animeranno il quartiere Isola con mostre, installazioni, workshop ed eventi. Anche quest’anno il distretto sarà caratterizzato da una forte presenza internazionale, grazie all’adesione di designer provenienti da ogni parte del Mondo. A fare da collante tra le esposizioni, c’è un tema definito in due parole: Rethinking Materials. L’obiettivo dell’organizzazione è infatti quello di mettere in mostra progetti che abbiano evidenziato la versatilità di determinati materiali: utilizzandoli per la prima volta in quest’ambito, con un’applicazione diversa da quella tradizionale o in progetti con un focus sull’ecosostenibilità. Rispetto all’anno scorso, aumenteranno le attività locali e i luoghi simbolo del quartiere coinvolti, allargando il perimetro del distretto. Professional Parquet anche quest’anno sarà media partner di Isola Design District.

3. Domotex sbarca negli USA
Dal 28 febbraio al 2 marzo 2019 debutta la prima edizione di DOMOTEX USA. Nella cornice del Georgia World Congress Center di Atlanta, in Georgia, proporrà tappeti e pavimentazioni per il mercato immobiliare residenziale degli Stati Uniti. Alla manifestazione prenderanno parte soprattutto espositori dell’industria statunitense di settore, che metteranno in mostra tappeti di produzione meccanica e manuale, pavimentazioni tessili e resilienti, pavimenti vinilici di design (LVT), parquet, pavimenti in legno e in laminato, sistemi di posa. A organizzare DOMOTEX USA sarà Hannover Fairs USA (HFUSA), filiale di Deutsche Messe negli USA.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker