AziendeMercatoNewsParquet

“Storie di parquet”: una nuova identità per Woodco

Una nuova sede vocata all’ospitalità, una brand identity rinnovata e una totale ridefinizione della gamma prodotti; così Woodco si riposiziona sul mercato italiano e si afferma principale player del settore pavimenti.

“Benvenuti nella nostra nuova casa”. Queste sono state le parole con cui Gian Luca Vialardi, Direttore Generale di Woodco, ha aperto la convention agenti 2018. Un’accoglienza calorosa volta a segnare l’inizio di un’importante fase per la storia dell’azienda, caratterizzata da un positioning più forte, una nuova brand identity e una totale ridefinizione della gamma prodotti, studiata per rispondere in modo sempre più preciso ai diversi segmenti di mercato.

Tenutosi per la prima volta nella nuova sede di Trento, ultimata a febbraio 2018 dopo tre anni di lavori incessanti, il meeting agenti è stato l’occasione per presentare alla forza vendita la nuova identità di Woodco e, soprattutto, le nuove strategie di sviluppo. “Abbiamo voluto fortemente organizzare l’incontro annuale qui a Trento – spiega Gian Luca Vialardi – per avere la possibilità di mostrare dal vivo il nostro nuovo volto. Non si tratta solo di un cambio d’abito: la realizzazione della nuova sede è parte di un progetto più ampio; un progetto ambizioso che ha l’obiettivo di dare all’azienda un’immagine all’altezza del suo ruolo nel mercato”.

La nuova identità di Woodco prende forma con un nuovo marchio più forte e consapevole, accompagnato da un pay-off, “storie di parquet”, che apre all’immaginazione. Quello a cui l’azienda mira è dare a tutti la possibilità di raccontare la propria individualità, la propria personale idea di casa, di eleganza e di comfort abitativo, trasformando il parquet in un prodotto di design che unisce qualità controllata, sostenibilità della materia prima e giusto prezzo. Alla nuova immagine segue una completa ridefinizione dell’offerta, con nuove collezioni, cataloghi e un nuovo sito web (online nei prossimi mesi) più in sintonia con l’utente finale e le sue esigenze.

“Vogliamo che i consumatori e i nostri rivenditori – sottolinea Gian Luca Vialardi – riconoscano nel brand Woodco un’azienda capace di offrire sempre una soluzione vincente. Da 35 anni miriamo a garantire ai nostri clienti qualità nel prodotto e nel servizio, ottenendo un alto livello di soddisfazione. Questa è la direzione nella quale continueremo ad andare, offrendo a chiunque la possibilità di raccontare la propria storia attraverso uno dei nostri pavimenti.”

Espressione più concreta, immediata e suggestiva della nuova Woodco è la rinnovata sede di Trento, concepita non solo per valorizzare i prodotti dell’azienda attraverso lo showroom evocativo, ma anche per ospitare, ispirare e supportare agenti, rivenditori e progettisti in ogni aspetto della loro attività. Agli ambienti dedicati agli uffici, infatti, sono stati affiancati nuovi spazi pensati per la formazione e lo scambio di opinioni, al fine di incentivare la condivisione e la nascita di nuove idee e progetti.

pag. 2 / 2

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker