AziendeMercato

Il legno high-tech Accoya a MADE Expo 2019

I visitatori potranno conoscere da vicino le caratteristiche del legno raffinato tramite acetilazione

Dal 13 al 16 marzo 2019 sarà possibile esplorare le qualità del legno massello modificato Accoya® nel
Padiglione 10, Stand C30 di MADE Expo, il punto di riferimento privilegiato per aziende, architetti, ingegneri, progettisti e operatori del settore.

Oltre alle proprietà speciali – eccezionale durabilità, affidabilità e stabilità dimensionale – i visitatori potranno conoscere da vicino Accoya® e visualizzare progetti di riferimento unici. Il legno Accoya® proviene da silvicoltura sostenibile ed è raffinato attraverso un processo di acetilazione. Una tecnologia brevettata, che permette di mantenere la versatilità e l’aspetto del materiale originario, garantendo allo stesso tempo notevoli prestazioni di stabilità, durata e resistenza ai fattori climatici. Per questo Accoya® è particolarmente indicato per le applicazioni in esterni: facciate, pavimentazioni, arredi per esterno, strutture.

L’acetilazione, infatti, modificando gli idrossili liberi – gruppi chimici naturalmente presenti nel legno – in acetili, riduce notevolmente la capacità di assorbire acqua. In questo modo non si introducono nuove sostanze chimiche nel legno – come nei trattamenti più comuni – ma se ne altera direttamente la struttura chimica.

Nel gennaio 2019, il legno high-tech ha ricevuto l’approvazione dell’ispettorato all’edilizia tedesca per tutte le dimensioni, agevolando Accoya anche in progetti di costruzione su scala europea.

 

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker