Posa

La posa è in sintonia con l’arredamento

L’intervento in una villa di Frascati con una combinazione a quadro: l’acquirente ha optato per il Modulo Noce Europeo spazzolato verniciato Natura

Avere un pavimento di legno è il sogno di tutti: il parquet arreda già dalla posa, riuscendo a trasmettere calore e rendendo accogliente una casa ancora prima di essere abitata. Non ci stupisce che da anni venga considerato il re dell’interior design; un prodotto duttile, che grazie all’innovazione unita alla tecnologia e a una costante ricerca, è riuscito negli ultimi 25 anni, a trasformarsi, seguendo le esigenze di una società sempre più veloce, mantenendo però inalterate le sue qualità strutturali e di arredo. Nello specifico intervento in questione, una villa a Frascati, comune in provincia di Roma, è stato utilizzato un pavimento della CP Parquet, azienda storica del trevigiano che lavora il legno dagli anni ’60 e che ha sviluppato per i suoi clienti la collezione Modulo.

 

 

Sostanzialmente si tratta di tavole 2 strati, con un spessore di 14 mm che racchiude 5 mm di legno nobile (noce, rovere oppure olmo) e 9 mm di supporto in multistrato di betulla. Un formato unico (lunghezza 720mm e larghezza 240mm) che permette, scegliendo per ogni stanza una geometria diversa, di utilizzarlo in tutti gli ambienti della casa. Composizione a binario, a quadro oppure a spina italiana. 3 disegni di posa che il cliente potrà scegliere a suo piacimento seguendo il proprio gusto e l’ispirazione del momento. In ogni caso, parliamo di un formato che non fa che aumentare l’eleganza e raffinatezza degli ambienti.Per ottenere una giusta sintonia con l’arredamento è stata utilizzata la combinazione a quadro; l’acquirente ha optato per il Modulo Noce Europeo spazzolato verniciato Natura, un legno che presenta forti stonalizzazioni e variazioni di colore e che, in questa posa, trova la sua massima espressione.

 

I soci si raccontano

Antonio Zilli
Alessandro Cirulli

 

 

 

 

 

 

 

 

Era il 2002 quando Alessandro Cirulli e Antonio Zilli fondavano la CIZETA PARQUET e aprivano il loro showroom a Grottaferrata, alle porte di Roma. Oggi come allora gli obiettivi sono sempre gli stessi: lavorare con passione e guardare sempre avanti, consigliando al cliente i migliori parquet sul mercato e usando materie prime di ottima qualità.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker