News

Ricostruire l’Italia insieme: la campagna di comunicazione di Mapei per la ripartenza

Mapei ha programmato una campagna di comunicazione multi-soggetto, su piattaforme digitali e social, per lanciare un messaggio di vicinanza alle comunità e ai professionisti

In questa situazione di emergenza, Mapei lancia un messaggio di vicinanza alle comunità, ai professionisti e alle persone per far Ripartire Insieme l’ItaliaUn messaggio che vuole essere insieme un omaggio alle persone e allo stesso tempo un invito a farsi artefici della ricostruzione del Paese. 

La campagna di comunicazione multi-soggetto, programmata su tutte le piattaforme digitali e social, mostra due immagini affiancate l’un l’altra: la prima immagine raffigura una persona nella propria casa o nel proprio studio, e l’altra, invece, rappresenta un uomo o una donna di Mapei in cantiere, al fianco dei cittadini italiani per sostenere la loro ripartenza, la ripartenza del nostro Paese. Il messaggio “L’Italia è la nostra casa. Ricostruiamola insieme” sarà il trait d’union di tutta la campagna.

All’insegna dei valori di etica, trasparenza, impegno, passione, rispetto e responsabilità, Mapei si ispira ogni giorno nella missione di contribuire a migliorare la qualità della vita delle persone attraverso la creazione di prodotti chimici per costruzioni sempre più sostenibili.

Prodotti e sistemi Mapei

I prodotti Mapei sono il frutto di una grande attenzione dell’Azienda alle richieste del mercato e alla profonda comprensione delle esigenze dei professionisti e committenti: sono oltre 5.000 e sono il risultato di un attento lavoro di Ricerca & Sviluppo, condotto nei 31 laboratori Mapei in Italia e nel mondo, e sono sviluppati secondo i principi di ecosostenibilità e durabilità. 

Sostenibilità

Mapei negli anni si è fatta portavoce di un’edilizia sempre più sostenibile divenendo più attenta agli impatti che i suoi comportamenti possono generare sull’ambiente e sulle generazioni future. I suoi prodotti sono formulati con materie prime innovative, riciclate e ultraleggere, sviluppati per ridurre il consumo energetico e a bassissime emissioni di composti organici volatili.

Le migliorate prestazioni meccaniche e di durabilità dei prodotti Mapei permettono un più lungo ciclo di vita dei manufatti, comportano un’ovvia riduzione di rifiuti e di consumo di materiali. Le soluzioni Mapei contribuiscono infine all’acquisizione di crediti nei green rating di tutto il mondo (come ad esempio LEED, BREEAM, WELL, CAM).

Assistenza Tecnica 

Mapei è sempre vicina ai suoi clienti e sa quanto il loro lavoro sia importante. Per questo offre un servizio di Assistenza Tecnica qualificato e altamente specializzato per dare consulenza e supporto sui prodotti e sistemi in ogni fase del lavoro, dal progetto alla realizzazione dell’intervento.

La competenza e il know-how, maturati nei cantieri di tutto il mondo, rappresentano il vero valore aggiunto di Mapei, garantendo al progetto un risultato di qualità e durabilità nel tempo.

Formazione

I prodotti Mapei sono studiati per un uso professionale. Il loro corretto utilizzo è indispensabile per la riuscita del progetto. Per questo Mapei ha sviluppato un ampio ventaglio di corsi di formazione in aula e online. La Mapei Academy propone una serie di attività di formazione, tenute dall’Assistenza Tecnica e dagli Specialisti Mapei, rivolta a chi opera nell’edilizia a qualsiasi livello: progettisti, responsabili di cantiere, imprese, applicatori, rivenditori.  

Esperienza Mondiale

L’esperienza di Mapei, maturata in oltre 80 anni di attività, è testimoniata dalla sua presenza nei cantieri di tutto il mondo: dai piccoli-grandi interventi di edilizia domestica alle più prestigiose e celebri opere di ingegneria. 

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker