Mercato

Mapei per Green to the People

L’azienda ha contribuito al progetto permanente realizzato all’Ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo donando i suoi materiali e l’assistenza tecnica

Mapei ha contribuito alla realizzazione dell’opera Green To the People, nell’ambito della manifestazione culturale “Landscape Festival. I Maestri del Paesaggio” di cui l’azienda è partner. Situato negli spazi esterni dell’Ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo, questo “Giardino dell’incontro” è dedicato, ai pazienti, a chi è in visita, al personale sanitario e, in generale, alla città e ai cittadini. 

Il progetto ideato dallo studio GPT per Arketipos è stato realizzato grazie a donazioni private, alla Camera di Commercio di Bergamo, ad Uniacque e ad altre aziende sponsor. In particolare, Mapei ha contribuito alla riqualificazione delle pavimentazioni dell’accesso al pronto soccorso e dell’area pedonale del parco, offrendo a titolo gratuito i propri sistemi e l’installazione a cura degli applicatori della propria Assistenza Tecnica.

Le fasi dell’intervento

Per quanto riguarda la via d’accesso al pronto soccorso, che presentava alcune lesioni localizzate, l’intervento ha richiesto una preliminare ricucitura delle crepe realizzata mediante l’utilizzo dell’adesivo elastico Ultrabond turf 2 stars pro. Data la natura del supporto, consistente in un asfalto realizzato diversi anni fa, si è preferito operare mediante l’applicazione del primer Mapecoat tns primer epw al fine di consolidare il supporto e migliorare l’adesione del rivestimento in resina.

Infine, per proteggere la pavimentazione è stato applicato in 2 mani Mapecoat tns extreme, resina sviluppata dai laboratori R&S Mapei per la colorazione e la protezione di superfici carrabili, pedonali e ciclabili. Questa soluzione può essere applicata sia su superfici nuove che esistenti in calcestruzzo o asfalto, e in questo ultimo caso, anche in combinazione con la tecnica dell’asfalto stampato che conferisce geometrie e dinamismi apprezzabili in diversi contesti e paesaggi. 

La pavimentazione pedonale

Per la pavimentazione pedonale, originariamente in calcestruzzo scopato, i progettisti hanno scelto Color paving mineral T nel colore red, con applicazione di 2 mani consecutive, a rullo, per conferire alla superficie un colore caldo e naturale, perfettamente armonizzato con le fasce di demarcazione in pietra della Lessinia Bianca e le campiture in cubetti di porfido.

Color paving mineral T è un prodotto semitrasparente per la colorazione e la protezione della parte superficiale dei supporti in calcestruzzo. Il prodotto, oltre a colorare, forma uno strato protettivo resistente alle macchie e ai depositi dovuti all’uso o all’inquinamento.

Facile da applicare, a spruzzo o a rullo, Color paving mineral T, grazie al suo potere colorante semitrasparente, permette di personalizzare in modo molto gradevole e naturale il colore originale del supporto, senza mascherarne la natura o la trama.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker