Eventi

Il primo FSC Furniture Awards dal respiro europeo

La terza edizione dell’FSC Furniture Awards includerà anche aziende europee, e premierà le realtà più virtuose nel campo dell'arredamento con legno sostenibile

FSC celebrates sustainable furniture: questo il claim che inaugura la prima edizione europea del concorso creato dal Forest Stewardship Council®, ONG internazionale che promuove la gestione responsabile delle foreste nel mondo, per riconoscere e premiare aziende con base in Italia, San Marino, Regno Unito, Germania, Austria, Repubblica Ceca, Balcani (Slovenia, Croazia, Serbia e Bosnia) o Polonia che negli ultimi tre anni abbiano realizzato produzioni con legno certificato FSC. Le prime due edizioni, che si sono svolte a livello nazionale italiano nel 2019 e 2020, hanno già premiato venti eccellenze del settore.

Categorie in gara

Quest’anno, il concorso si espande a un respiro europeo: 12 i premi da assegnare, divisi in tre categorie: indoor (Home-Living, Home-Office, Office, Retail e Public spaces furniture), outdoor (Outdoor furniture for Home e Outdoor furniture for public spaces) e premi speciali (CSR, Green Award, Communication, Labelling e Small business); le valutazioni saranno affidate a un comitato speciale costituito da membri e rappresentanti degli uffici nazionali FSC. 

“A trainare la domanda sono soprattutto richiesta del mercato e una nuova, maggiore attenzione dei consumatori, che in fase di acquisto cercano sempre più informazioni su provenienza dei materiali, processi produttivi e impatti socio-ambientali – commenta Alexia Schrott, Marketing Manager di FSC Italia e coordinatrice dell’FSC Furniture Awards – Per questo abbiamo deciso di individuare, riconoscere e premiare l’impegno delle aziende europee attive in questo percorso”. 

Le iscrizioni all’FSC Furniture Awards sono aperte dal 18 Maggio e chiuderanno il 14 Ottobre. Bando per l’invio delle candidature e maggiori informazioni sono disponibili sul sito ufficiale dell’evento

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker