News

Plinthos di Martino Gamper per Kerakoll

Le superfici Kerakoll Design: Color Collection e Fugabella Color

In occasione della Milano Design Week 2022, Kerakoll ospita una speciale installazione a cura di Martino Gamper – tra i designer più originali e poetici della scena internazionale – per celebrare colori, texture e forme delle sue principali collezioni nel campo del design.
Il progetto curato da Gamper coinvolgerà le quattro vetrine dello showroom di via Solferino. Il nome “Plinthos” introduce il tema delle figure tridimensionali create da Gamper per Kerakoll e gioca con le radici dell’azienda sassolese: come i plinti sono la base di ogni costruzione, i prodotti Kerakoll sono le fondamenta di ogni buon progetto di architettura e design.

Nel curare l’installazione, Martino Gamper ha selezionato toni e superfici dai 150 colori di Color Collection, creando anche una speciale struttura per raccontare il mondo delle fughe colorate di Fugabella Color, il prodotto in Resina‑cemento disponibile in 50 tonalità, da utilizzare per stuccare in modo creativo piastrelle, mosaici e marmi.

“Lo showroom Kerakoll di via Solferino ha quattro vetrine ad arco. In ogni vetrina ho creato dei gruppi di plinti che prendono spunto e descrivono le diverse materie e texture dei prodotti Kerakoll, abbinate in maniera inusuale” ha commentato Martino Gamper. “Ho lavorato sulla relazione fra la strada esterna e quanto era già presente all’interno dello spazio, creando delle miniature architettoniche che riecheggiano la patina della grande storia urbanistica di Milano. Il plinto è solitamente inteso come un meccanismo per costruire edifici, piuttosto che un supporto per elevare
pezzi d’arte o sculture, mentre in questo caso diventa l’oggetto principale del lavoro.”
Martino Gamper, con la sua peculiare cifra progettuale, si inserisce nel dialogo creativo curato dall’agenzia Studio Blanco per il lancio di Kerakoll Color Collection, che ha portato l’azienda a collaborare recentemente con artisti quali Salva López, Scheltens & Abbenes, Tommaso Ottomano e molti altri.

Le superfici Kerakoll Design: Color Collection e Fugabella Color

Da eleganti effetti tono su tono a scelte audaci con fuga a contrasto, Color Collection e Fugabella Color offrono un’ampia possibilità di combinazioni cromatiche.
Color Collection e Fugabella Color sono la risposta di Kerakoll per soddisfare ogni esigenza nel campo dell’interior design, per progetti di carattere o dall’eleganza senza tempo. Dall’unione di questi prodotti – il cui focus centrale è il colore – si ha accesso a una palette illimitata di
combinazioni: da un lato un sistema completo di pitture e resine decorative eco-friendly in 150 tonalità, dall’altro un progetto unico nel suo genere dove 50 colori contemporanei si intrecciano con la Resina-cemento, trasformando la fuga in superficie decorativa.

Fugabella Color, insieme a Color Collection, è protagonista del rinnovamento di Kerakoll Brera Studio per questa edizione della Milano Design Week. Per celebrare le fughe come superfici decorative, lo spazio di via Solferino ospiterà un allestimento firmato dal designer Martino Gamper, dedicato a Fugabella Color e ai suoi 50 colori, selezionati in linea con le ceramiche più
contemporanee e raffinate.

Dai neutri delicati ai soffusi colori pastello, dalle ricche e intense sfumature alle tinte più profonde, ognuno dei 50 colori della collezione è stato studiato con cura per garantire la massima resa estetica, grazie agli speciali pigmenti prevalentemente di origine minerale che donano una qualità cromatica senza precedenti. L’assenza di colori eccessivamente vistosi o accesi lascia spazio
a un equilibrio cromatico di grande misura, dove eleganza, freschezza, contemporaneità e gusto internazionale trovano massima espressione.

L’affinità cromatica di Fugabella Color con la palette di Color Collection, composta da eleganti scale cromatiche dove ogni colore è complementare o abbinabile agli altri, assicura abbinamenti unici tra fuga e rivestimenti decorativi. Color Collection è, infatti, disponibile nell’ampia offerta di finiture, texture e superfici Kerakoll Design – pitture, resine decorative e tecniche, microresine per il re-design, rivestimenti e pavimenti in resina e parquet – idonee per molteplici destinazioni d’uso e disponibili nella palette di 150 colori, per scelte decorative e progettuali coordinate e di forte personalità.

Per ulteriori informazioni: kerakoll.com

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker