Atelier Bergmeisterwolf a Cersaie 2022
I fondatori ospiti di “costruire abitare pensare”, il programma culturale di Cersaie 2022
In occasione di Cersaie 2022 che si terrà dal 26 al 30 settembre a Bologna, Michaela Wolf e Gerd Bergmeister, fondatori dello studio Bergmeisterwolf saranno tra i protagonisti della nuova edizione del programma culturale “costruire, abitare, pensare”.
Vincitore di numerosi premi e nomine, nel 2019 lo studio Bergmeisterwolf si aggiudica il Premio Architetto Italiano 2019 grazie ad un approccio architetturale che «risponde al contesto con attenzione ai materiali e con un’audace soluzione formale».
Nel corso degli anni infatti lo studio ha maturato una propria metodologia di approccio alla progettazione, che integra architettura e territorio, rileggendo in chiave contemporanea la storia e le tradizioni locali generando nuovi luoghi e paesaggi.
Il dialogo sempre costante e reciproco con la committenza rende ogni lavoro un percorso di sviluppo verso soluzioni pensate ad hoc mentre la conoscenza del territorio, delle sue forme e delle sue potenzialità di trasformazione permette di realizzare architetture capaci di contaminare il contesto di nuovi linguaggi contemporanei e disvelare l’identità dei luoghi.
La conferenza stampa si terrà giovedì 29 settembre alle ore 11 presso il Palazzo dei Congressi di BolognaFiere. La partecipazione a questa conferenza dà diritto a 2 Crediti Formativi Professionali per architetti e per geometri. Inoltre, la sola visita alla fiera, conferisce 1 ulteriore credito formativo, ottenibile con autocertificazione allegando il biglietto sulla piattaforma iMateria.