La ristrutturazione

Eleganza minimale

Il Teak è il protagonista unico della scena in una ristrutturazione dal carattere fortemente moderno

Siamo a Biadene, provincia di Treviso. Nel 2012 un’abitazione privata è stata ristrutturata seguendo un progetto dal carattere fortemente moderno. Il risultato è conturbante. Il protagonista indiscusso di questa realizzazione raffinata ed elegante è il Teak. Questa essenza, utilizzata sia per gli interni sia per gli esterni, si sposa con le linee architettoniche essenziali, pulite e con l’arredamento minimalista della casa. Gli elementi di arredo scelti per la decorazione degli interni, prevalentemente nei toni neutri del bianco, del grigio tortora e dell’acciaio, lasciano al Teak il ruolo di trait d’union o filo comune che lega i vari spazi dell’abitazione. Il pavimento scelto per l’interno è il parquet a doga larga di Tavole del Piave, in Teak con finitura Natura di Itlas. Le tavole posate in esterno sono Garden Wood di Laborlegno nella medesima essenza.

I pavimenti

Interni. Le Tavole del Piave di Itlas, posato all’interno dell’abitazione è un parquet prefinito a tre strati certificato 100% Made in Italy. Le sue caratteristiche peculiari sono di essere stabile grazie a un supporto in multistrato di Betulla realizzato per annullare ogni tensione dinamica, ecologico poiché utilizza vernici e collanti ecologici che rispondono alle più rigide normative europee. È dotato di incastri perimetrali centesimali con controllo laser computerizzato, per garantire una perfetta planarità e, grazie al supporto in multistrato di Betulla e a una applicazione di otto veli di vernice ceramica ad essiccazione UV (ecologica) è particolarmente resistente.
Esterni. Per gli spazi esterni e bordo piscina è stato scelto il pavimento da esterno Garden Wood di Laborlegno nell’essenza Teak. Garden Wood è caratterizzato da listelli in legno massello, disponibili in diverse misure che, possono essere richieste anche antisdrucciolo. Il sistema di fissaggio è stato studiato in maniera tale da non aver bisogno di viti sulla superficie, per il massimo design estetico.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker