La ristrutturazione

Eleganza minimale

Il Teak è il protagonista unico della scena in una ristrutturazione dal carattere fortemente moderno

Siamo a Biadene, provincia di Treviso. Nel 2012 un’abitazione privata è stata ristrutturata seguendo un progetto dal carattere fortemente moderno. Il risultato è conturbante. Il protagonista indiscusso di questa realizzazione raffinata ed elegante è il Teak. Questa essenza, utilizzata sia per gli interni sia per gli esterni, si sposa con le linee architettoniche essenziali, pulite e con l’arredamento minimalista della casa. Gli elementi di arredo scelti per la decorazione degli interni, prevalentemente nei toni neutri del bianco, del grigio tortora e dell’acciaio, lasciano al Teak il ruolo di trait d’union o filo comune che lega i vari spazi dell’abitazione. Il pavimento scelto per l’interno è il parquet a doga larga di Tavole del Piave, in Teak con finitura Natura di Itlas. Le tavole posate in esterno sono Garden Wood di Laborlegno nella medesima essenza.

I pavimenti

Interni. Le Tavole del Piave di Itlas, posato all’interno dell’abitazione è un parquet prefinito a tre strati certificato 100% Made in Italy. Le sue caratteristiche peculiari sono di essere stabile grazie a un supporto in multistrato di Betulla realizzato per annullare ogni tensione dinamica, ecologico poiché utilizza vernici e collanti ecologici che rispondono alle più rigide normative europee. È dotato di incastri perimetrali centesimali con controllo laser computerizzato, per garantire una perfetta planarità e, grazie al supporto in multistrato di Betulla e a una applicazione di otto veli di vernice ceramica ad essiccazione UV (ecologica) è particolarmente resistente.
Esterni. Per gli spazi esterni e bordo piscina è stato scelto il pavimento da esterno Garden Wood di Laborlegno nell’essenza Teak. Garden Wood è caratterizzato da listelli in legno massello, disponibili in diverse misure che, possono essere richieste anche antisdrucciolo. Il sistema di fissaggio è stato studiato in maniera tale da non aver bisogno di viti sulla superficie, per il massimo design estetico.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Dai anche uno sguardo a...

Close
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker