News

Mapei è UCI Main: Sponsor dei Mondiali di Ciclismo 2017

Anche quest’anno Mapei ha scelto di sostenere i Campionati Mondiali di Ciclismo su Strada, che si terranno a Bergen in Norvegia dal 16 al 24 settembre, in qualità di Main Sponsor di UCI – Union Cycliste Internationale.

La sponsorizzazione garantirà a Mapei ampia visibilità durante tutte le giornate di gara. Il logo Mapei sarà infatti presente sugli archi e sugli striscioni dislocati lungo il percorso, sui backdrops delle premiazioni, delle conferenze stampa e delle interviste e su tutti i materiali di comunicazione. Inoltre i clienti Mapei saranno accolti in un’Area Hospitality riservata e personalizzata nella zona di arrivo, dove potranno assistere alle gare in una posizione esclusiva con servizio catering dedicato.

La manifestazione sarà trasmessa sui principali canali televisivi mondiali nei cinque continenti, in Europa attraverso il network EBU – European Broadcasting Union e nel resto del mondo grazie a IMG, la più grande rete distributrice di programmi sportivi.
Gli spot e i billboards di Mapei saranno trasmessi negli Stati Uniti, su NBC Universal durante la diretta e le repliche dell’evento.
In Italia i Mondiali saranno trasmessi da Rai ed Eurosport.
In particolare, durante le diverse gare, Mapei avrà ampia visibilità trasmettendo i propri spot e billboards sul canale TV Eurosport, e pubblicando i propri banner sulla app e sul sito mobile Eurosport.it.
Inoltre Mapei promuoverà i Campionati del Mondo di Ciclismo sul proprio sito web e sui profili corporate dei principali social networks, dove sarà possibile vedere lo spot.

La collaborazione con UCI ha radici profonde e trova giustificazione nella condivisione dei valori tipici del ciclismo intrinseci nel DNA dell’Azienda: la fatica, il lavoro costante di equipe e la grinta per affrontare nuove sfide.
Dopo aver sponsorizzato i Campionati del Mondo nel 1999 con le cronometro a Treviso e le gare in linea a Verona, dal 2008 Mapei sponsorizza ogni anno i Campionati del Mondo su strada le cui ultime edizioni sono state Doha 2016, Richmond 2015, Ponferrada 2014, Toscana 2013, Limburg 2012, Copenhagen 2011, Melbourne 2010, Mendrisio 2009, Varese 2008.
Grazie al rinnovo del contratto triennale, siglato a fine 2016, Mapei sarà inoltre UCI Main Sponsor dei Mondiali che si svolgeranno a Innsbruck, in Austria, nel 2018 e a Yorkshire, in Gran Bretagna, nel 2019.
Per la prima volta quest’anno Mapei ha inoltre sponsorizzato, in qualità di Main Sponsor di UCI, i Campionati Mondiali di Paraciclismo su Strada a Pietermarizburg, in Sud Africa, dal 31 agosto al 3 settembre.
Inoltre Mapei ha collaborato all’apertura dell’UCI World Cycling Centre nel 2002, attraverso il suo Centro di Ricerche Mapei Sport.

Mapei e il ciclismo condividono una lunga storia: l’Azienda italiana ha sponsorizzato, dal 1993 al 2002, una squadra ciclistica professionistica, che portava il suo nome e ha raccolto ben 654 vittorie, che l’hanno portata al vertice di tutte le graduatorie internazionali per moltissimi anni.

L’impegno di Mapei nello sport non si limita alla sponsorizzazione di manifestazioni sportive ma si concretizza anche nella fornitura di prodotti e sistemi innovativi e assistenza tecnica qualificata per la realizzazione e manutenzione di strutture e impianti sportivi indoor e outdoor.

Fondata nel 1937 a Milano, il Gruppo Mapei taglia oggi il traguardo degli 80 anni contando 81 consociate – di cui 7 società di servizi – e 73 stabilimenti produttivi in 34 paesi nei cinque continenti.
Alla base del successo dell’Azienda: la specializzazione nel mondo dell’edilizia attraverso l’offerta di prodotti e sistemi certificati che soddisfino le richieste dei clienti e della domanda; l’internazionalizzazione, per una maggiore vicinanza alle esigenze locali e riduzione al minimo dei costi di trasporto; la Ricerca e Sviluppo, a cui vengono destinati gli sforzi più importanti dell’Azienda e il maggior numero di assunzioni.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dai anche uno sguardo a...

Close
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker