
Anche nell’edizione del 2019, appena conclusa, i visitatori internazionali di Domotex hanno mostrato una notevole attenzione per Clip Up System, il sistema di posa brevettato da Parchettificio Garbelotto, di cui i tecnici e lo staff hanno mostrato i vantaggi e le possibilità di applicazione durante dimostrazioni all’interno dello stand. Diversi progetti di architettura in tutto il mondo ormai adottano Clip Up come standard di posa.
Anche i nuovi pavimenti in legno presentati alla kermesse tedesca sono stati al centro dell’interesse degli addetti ai lavori, come i gessi realizzati in diverse specie legno come iroko, teak, wengè, termo rovere con la finitura habitat, che alla vista e al tatto rende il legno equiparabile a quello non trattato: il colore e le sensazioni tattili rimangono infatti inalterate.
In mostra nello stand anche le nuove geometrie di posa: i pavimenti a spina più classici sono stati affiancati da altri più moderni come la spina Dupla a 2 o 3 larghezze oppure la nuova geometria di posa realizzata con le tavole preparate per la posa a spina ungherese, ma posate a correre, che crea un originalissimo disegno.
Anche quest’anno l’affluenza è stata buona con visitatori qualificati, che confermano Domotex come una fiera di riferimento per il settore.