Prodotti

Sistemi brevettati per realizzare pavimenti flottanti

Prosupport Tube System e Prorail System sono i due nuovi sistemi brevettati di Progress Profiles per realizzare pavimenti flottanti fino a 1 metro di altezza

Progress Profiles ha brevettato due sistemi modulari, Prosupport Tube System e Prorail System, che permettono di realizzare pavimenti flottanti con altezze variabili da 29 mm fino a 1 metro senza demolire o rimuovere le superfici sottostanti e assicurando risultati durevoli nel tempo. I due nuovi sistemi possono essere usati su qualsiasi tipo di superficie, dai massetti cementizi, al calcestruzzo lisciato, dai solai in legno alle vecchie pavimentazioni.

Prosupport Tube System è dotato di una resistenza al carico di 1.300 kg per pezzo e si compone di 7 elementi in polipropilene riciclato: una base, due viti, una ghiera, un disco antirumore e antiscivolamento in gomma e due teste. Grazie al nuovo disegno delle teste è possibile realizzare il rivestimento in maniera autolivellante o fissa, in totale sicurezza: per ottenere pavimentazioni con pendenza del supporto fino al 5% è necessario avvitare le due viti con la parte concava rivolta verso l’alto; ruotandole di 180° si hanno invece teste fisse.

Elementi Prosupport Tube e Prorail System

Per garantire una sottostruttura stabile e resistente, Progress Profiles ha inoltre studiato e brevettato il sistema modulare Prorail System: all’installatore vengono forniti i travetti in alluminio Prorail o Prorail Ret (sagomati i primi, lisci i secondi), gli anelli per il fissaggio Prorail Ring e i distanziatori Prorail Spacer, che consentono di posare in maniera veloce lastre in ceramica, marmo, listoni in legno, WPC e materiali compositi di qualsiasi formato; le gomme Prorail Rubber garantiscono inoltre un effetto anti scivolamento e antirumore.

I supporti modulari di nuova generazione sono una soluzione tecnica flessibile, performante e vantaggiosa: assicurano il controllo delle altezze, eliminano eventuali difetti di planarità del sottofondo, creano una perfetta continuità tra interni ed esterni e non necessitano di giunti di dilatazione. Facilmente ispezionabili, le superfici sopraelevate consentono una buona manutenzione del sistema impermeabilizzante sottostante, mentre i fori perimetrali presenti sulle basi garantiscono il deflusso delle acque ed evitano il proliferare di batteri.

www.progressprofiles.com

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker