Eventi

Fuorisalone 2022, il programma

Scopri tutti gli eventi del Fuorisalone 2022 a Milano

In occasione della Milano Design Week torna il Fuorisalone 2022, l’appuntamento diffuso in città.

Il programma del Fuorisalone 2022

Dal 6 al 12 giugno il design torna protagonista a Milano. La nuova edizione di Fuorisalone, intitolata “Tra Spazio e Tempo”, è un invito a riflettere sui cambiamenti da mettere in atto nel mondo di oggi per conseguire obiettivi di sostenibilità imprescindibili per il domani.

Tutti gli eventi dal 6 al 12 giugno

La Brera Design Week propone più di 160 eventi tra mostre, installazioni, collettive e novità di prodotto.

Tortona Rocks torna con la settimana edizione di MATERIA: New perspectives in design.

BASE presenta la seconda edizione di “We Will Design”: designer provenienti da tutto il mondo, scuole, università, istituzioni e giovani studenti si riuniscono in un laboratorio sperimentale.

Superstudio propone il tema Looking Ahead: un “village” che si sviluppa per aree di interesse con “edifici” e installazioni site specific in cui aggirarsi liberamente.

Milano Durini Design propone prodotti e ambientazioni esclusivi agli operatori di settore e amanti del design.

5VIE Design Week torna con l’appuntamento annuale dedicato alle pratiche cross-disciplinari del design, ai collectibles e ai pezzi unici.

La sesta edizione di Isola Design Festival presenta il tema Together As One e accoglie più di 250 tra designer e studi di design internazionali.

Alcova presenta il progetto espositivo negli spazi dismessi dell’ospedale militare di Baggio che crea sinergie tra designer emergenti, artisti, gallerie e istituzioni.

Design Variations, l’artista Olimpia Zagnoli presenta un’opera site-specific volta a valorizzare le nuove sedi della collettiva.

Certosa Initiative presenta un progetto espositivo all’interno di uno spazio post-industriale di oltre 10mila metri quadrati in cui dialogano talenti emergenti e alcuni dei più importanti brand di settore.

Baranzate Ateliers propone percorso espositivo dedicato al design da collezione e all’arte sperimentaleall’interno dell’ex fabbrica Necchi.

Masterly-The Dutch in Milano presenta un evento all’interno di Palazzo Turati dove la contemporaneità dell’artigianato olandesi si fonde con la maestosità dell’edificio neorinascimentale.

Ro Plastic Prize premierà tre categorie: Urban and Public Design, Educational Social Media, Innovative and Tech Projects.

Triennale Milano presenta una programmazione che riunisce allestimenti permanenti e una serie di appuntamenti espositivi ed eventi proposti per la Milano Design Week.

“ID-Exe”, un vero e proprio distretto diffuso, realizzato da D.O.S (Design Open Spaces) in decine di punti della città con eventi e momenti espositivi.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker