Attualità

Patrick Hardy CEO e Presidente di Bauwerk Group

Bauwerk Group, Patrick Hardy è il nuovo CEO e Presidente del gruppo

Bauwerk Group, l’olandese Patrick Hardy è il nuovo CEO e Presidente del gruppo produttore di parquet.

Nel corso della sua carriera, Hardy ha ricoperto incarichi di vertice in grandi aziende come Victorinox, Bally e Swarovski. Klaus Brammertz, alla guida dell’azienda dal 2009 al 2021, rimane all’interno del Consiglio di Amministrazione del gruppo.

“Malgrado le criticità dell’attuale situazione europea sono convinto che il futuro abbia in serbo per il Gruppo Bauwerk grandi opportunità. La qualità dei parquet e l’affidabilità delle lavorazioni rappresentano il punto fermo da cui possiamo e vogliamo crescere” sottolinea Patrick Hardy.

La sostenibilità rimane al centro della vision del gruppo svizzero, che per i suoi parquet utilizza unicamente legno proveniente da foreste gestite in maniera responsabile sostenendo anche la riduzione di gas serra sia in fase di produzione che di logistica, riutilizzando scarti di lavorazione e investendo nel campo delle fonti rinnovabili.

Ogni parquet è accompagnato da una certificazione, come la Sentinel House e la eco-INSTITUT label, mentre la certificazione ISO 14001 riconosce gli elevati standard di gestione ambientale.

Tra gli obiettivi di Hardy, digitalizzare i processi del gruppo per migliorarne l’efficienza, riducendone i costi e offrendo nuovi servizi ai clienti con una grande attenzione ai diversi target così da promuovere la cultura del parquet anche tra architetti d’interni e progettisti.

Informazioni: www.bauwerk-parkett.com

Storia di Bauwerk Group

Fondato nel 1944, Bauwerk utilizza esclusivamente legno proveniente da foreste gestite in maniera sostenibile e da regioni europee con ricrescite certificate. L’attenzione alla responsabilità ambientale, unita a competenza e selezione delle migliori materie prime, fanno di Bauwerk un punto di riferimento per chi è alla ricerca di qualità e benessere abitativo. Il gruppo produce e commercializza oltre 400 tipi di parquet e un vasto assortimento di accessori e vanta di circa 600 collaboratori divisi tra Svizzera, Austria, Germania, Paesi Bassi, Francia e Italia.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker